DOVE SIAMO

Il quartiere di Monteverde, a ridosso di Trastevere, è ben collegato con Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali, il Colosseo, San Pietro e molti altri siti di grande interesse.

Il quartiere Il quartiere di Monteverde, non lontano da Trastevere, è un posto tranquillo, immerso nel verde (a due passi c’è Villa Pamphilj che è il “polmone verde” più grande di Roma a ridosso proprio della Città del Vaticano), dove si è a contatto con la vita quotidiana dei romani. Tutti i servizi sono a portata di mano: trasporti, ristoranti e pizzerie di ottima qualità e prezzi “giusti”, mercati e market per la spesa, bar e rinomate gelaterie. 
La zona è molto ben collegata con il centro della città.
Il centro storico è facilmente raggiungibile, il tram numero 8, la cui fermata è, a poca distanza dall'appartamento, in direzione Venezia, vi porterà in 15/20 minuti in pieno centro, percorrendo viale Trastevere, passando accanto all'isola Tiberina e vicino alla Sinagoga, a Campo de' Fiori e al Largo di Torre Argentina (da qui passano gli autobus che portano alla Basilica di San Pietro, ai Musei Vaticani e a Castel Sant'Angelo), arrivando infine a Piazza Venezia da cui partono Via dei Fori Imperiali che arriva fino al Colosseo (da qui si possono raggiungere la Basilica di Massenzio e il Circo Massimo) e Via del Corso da cui si può raggiungere Fontana di Trevi, Trinità dei Monti, Piazza del Popolo e Villa Borghese. Vicino alla casa c'è anche la fermata dell'autobus della linea H che è una corsa veloce che passa anche per il Quirinale il Palazzo delle Esposizioni e arriva fino alla Stazione Termini.

La Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani sono raggiungibili anche utilizzando per sole due fermate un trenino che parte dalla stazione di Trastevere.

Per arrivare alla CASA VACANZE il melograno in auto seguite le nostre indicazioni, vi saranno utili:



da NORD. A1 – direzione Milano-Napoli:

Si esce al casello autostradale di Roma nord per prendere la direzione del GRA (Grande Raccordo Anulare). Arrivati sul GRA si prende la direzione EST (c’è l’indicazione sui cartelli) direzione Nomentana, Tiburtina, Tuscolana, dopo l’Appia ci sono ancora l’Ardeatina (uscita 24) e la Laurentina (uscita n.25).
(*) Dovete proseguire fino all’uscita di Roma aeroporto di Fiumicino (uscita 30) in direzione centro (via della Magliana-Eur). Questa è l’autostrada che collega Roma con l’aeroporto di Fiumicino che dovrete prendere in direzione CENTRO (via della Magliana-Eur).
L’uscita è quella indicata VIA DELLA MAGLIANA/TRASTEVERE.

Seguite le indicazioni e dopo il secondo semaforo proseguite in direzione via Isacco Newton (risalirete sull’autostrada Roma aeroporto Fiumicino in senso opposto a quello da cui siete arrivati, ma dovrete girare subito a destra seguendo sempre le indicazioni per via Isacco Newton).
A questo punto dovrete andare sempre dritti senza mai voltare seguendo le indicazioni per viale dei Colli Portuensi e fino a via di Monte Verde dove girerete a destra, arrivate a piazza Scotti e seguite la rotatoria. Prendete la seconda a destra (via di Val Tellina) per girare subito alla prima a sinistra (via Datini) in salita, andando sempre dritti, incrocerete prima via Duchessa di Galliera (proseguite dritti per via Pietro D’Assisi) e, poi via Giberti.
L’incrocio successivo è via Camillo De Lellis. All’incrocio girate a destra: in fondo, al numero 21 c’è la CASA VACANZE Il Melograno.

da SUD. A1 – Napoli-Milano:

si esce al casello autostradale di Roma sud per prendere la direzione del GRA (Grande Raccordo Anulare). Arrivati sul GRA si prende la direzione EST-SUD verso la Tuscolana (usc. 21), Anagnina, Appia, Ardeatina (usc. 24) e Laurentina (usc. 25).  Poi seguite indicazioni (*) da OVEST: Aurelia, autostrada Roma-Civitavecchia, Cassia, Salaria: il punto di riferimento è sempre il GRA (Grande Raccordo Anulare).
La vostra direzione è verso SUD (quindi con il numero delle uscite che è decrescente); via della Pisana (uscita 32), via della Magliana (uscita 31), aeroporto di Fiumicino (uscita 30).
Se arrivate con l’autostrada da Civitavecchia, entrate direttamente sull’autostrada Roma-Fiumicino quindi dovete solo seguire le indicazioni per il centro. Poi seguite le indicazioni (*) per prendere l’uscita VIA DELLA MAGLIANA/TRASTEVERE.

DALLA STAZIONE TERMINI:

dalla stazione di Roma Termini potete prendere l’autobus della linea H che è una linea diretta che fa poche fermate intermedie. Il capolinea si trova nella piazza di fronte all’ingresso principale della stazione Termini. Dovrete scendere alla fermata successiva a quella dell’Ospedale San Camillo e poco più avanti, all’altezza dell’ufficio postale, attraversando la strada arriverete proprio all’inizio di via Camillo De Lellis in fondo alla quale c’è la casa. Se volete, in alternativa, potete informarvi sui treni locali che, dalla stazione Termini, portano alla stazione di Trastevere, ma assicuratevi che prevedano la fermata alla stazione Trastevere. (da dove poi prenderete il tram 8 direzione Casaletto per 3 fermate).

DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO:

dall’aeroporto di Roma Fiumicino si può raggiungere direttamente il melograno con il taxi al costo di € 55,00 circa.
Tuttavia vi consigliamo di usare il servizio ferroviario che, al costo di 8,00 euro a persona, vi porta comodamente fino alla stazione di Trastevere di fronte alla quale, al centro della Circonvallazione Gianicolense, prenderete il tram 8 in direzione Casaletto che, in poche (3) fermate, vi consente di arrivare a Largo Ravizza da dove la CASA VACANZE il melograno, dista poco più di 200 metri.

DALL’AEROPORTO DI CIAMPINO:

Dall’aeroporto di Roma Ciampino ci sono numerosi autobus navetta che portano alla stazione Termini da cui si può procedere come segnalato nella precedente sezione “come arrivare dalla stazione Termini”.

Un giro nei dintorni:

La vicina Villa Doria Pamphilj è il parco più grande di Roma, attraverso il quale si arriva fino alla collina del Gianicolo dove si può apprezzare una delle panoramiche più belle e conosciute del centro di Roma e che si trova a ridosso del famoso "Fontanone".
La domenica mattina si può andare al mercato di "Porta Portese", raggiungibile con poche fermate di tram.
L'ospedale San Camillo, il più grande della città, è a 100mt dalla casa vacanze.

Molti altri posti si possono raggiungere con facilità, potrete trovarne una lista la potrete trovare nella casa al vostro arrivo, così potrete essere più liberi di scegliere dove andare e soprattutto come arrivarci. Per chi ama lo shopping ci sono due strade commerciali nelle vicinanze: via Jenner e viale dei Colli Portuensi.
Qui potrete trovare tutto ciò che vi serve a diversi livelli di qualità. Sempre a pochi passi dalla casa sono presenti ristoranti, pizzerie, anche un pub “panineria” aperto fino alle 2 di notte.

  • Per prenotazioni

    Casa vacanze Il Melograno
    Via Camillo De Lellis, 21 Roma 00151

    Cell.+39 328 6954648

    Email: ilmelograno.cv@gmail.comLa Casa per Vacanze "Il Melograno" è regolarmente autorizzata dal Comune di Roma.

  • Recensioni
    Le opinioni degli ospiti che hanno soggiornato nella Casa Vacanze "Il Melograno Oppure: Della Casa Vacanze "Il Melograno"gli ospiti dicono…
    • "Altamente consigliato! Abbiamo trascorso, nell'agosto 2015, una meravigliosa vacanza a Roma..."
      Martin e Susanne (Germania) Link
    • "Giuliana’s home is simply the cleanest place we have stayed in our voyages ..."
      Sorin & Geanina – Canada Link
    Superhost airbnbSuperhost a Roma
  • Info